72a Squadriglia Caccia: 10 anni in volo

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

72a Squadriglia Caccia: 10 anni in volo

Messaggio da 72sq_SilVal »

Come già indicato dal titolo del topic, la 72° squadriglia compie dieci anni di attività.

E’ un bel traguardo e devo dire che in un mondo in continua evoluzione come quello delle simulazioni aeree, dove molti gruppi si sono formati, riformati e dissolti, può essere considerato un traguardo il fatto di essere ancora in attività dopo così tanto tempo.

Non avrei mai pensato nel 2007, quando pubblicai il primo sito web della nostra nuova “casa”, che dieci anni dopo saremmo stati ancora in circolazione. Alcuni membri si sono perduti, per vari motivi, ma altri se ne sono aggiunti, e nonostante il panorama delle simulazioni di volo sia al momento piuttosto variegato ed anche un po’ confuso, ci sono ancora gruppi storici di volo italiani in attività sui vari simulatori.

E’ ancora vivo il2 1946 con il quale si volano le SEOW, Cliff of Dover, ( un fiore mai sbocciato completamente) e Battle of Stalingrad, forse il migliore dei successori di il2 1946, che però sconta uno sviluppo che dire interminabile è poco.

All’orizzonte c’è pure DCS, di cui si attende lo sviluppo della mappa in Normandia che dovrebbe promettere molto divertimento per gli hardcore simmers.

C’è molta carne al fuoco e forse questo ha un po’ sconcertato i gruppi di volo italiani che prima vantavano file più compatte ed oggi sono un poco disgregate, in attesa del simulatore definitivo.

Nonostante tutto siamo ancora qua, quindi auguri a noi!

:drunk:

per i nostalgici:

http://www.72sq.it/old/modules.php?name ... icle&sid=1
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: 72a Squadriglia Caccia: 10 anni in volo

Messaggio da 72sq_Savinio »

Daje! Anche se al momento siamo più quattroruotati che altro, il pensiero di fare un voletto è sempre dietro l'angolo... però a DCS ed in completo relax (magari mappa '44).
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: 72a Squadriglia Caccia: 10 anni in volo

Messaggio da 72sq_Popale »

:ok:
Immagine
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Re: 72a Squadriglia Caccia: 10 anni in volo

Messaggio da Thunder »

Anche se mi sono disperso nel nulla faccio anche io i miei migliori auguri a un gruppo che ho amato e che porterò sempre nel cuore, anche se in netto ritardo.
Dal vostro spazzolino volante in congedo :dance: :ok:
Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: 72a Squadriglia Caccia: 10 anni in volo

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ciao Andrea- Spazzolino volante! :D

Non ci si sente da un bel pò, ma è sempre piacevole ritrovare qualche "aluccia " compagna di mille battaglie aeree! :mitra: :mitra:

Tempo fa Stefano -Kos mi ha mandato via WhatssApp l'immagine dei prodi Spazzolino e KOs in volo con gli Sm79 di Warthunder.
Quel gioco non è granchè, almeno come simulazione aerea, ma gli Sparviero in volo fanno sempre effetto! :ok2:
Immagine
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Re: 72a Squadriglia Caccia: 10 anni in volo

Messaggio da Thunder »

Sisi, davvero, come simulatore di volo è qualcosa che non ha niente a che vedere con IL-2.
Sia io che Stefano siamo assai d'accordo su questo.
Sono contentissimo di risentirti e già che ci sono ti posto qui anche un link che spero onorerà la memoria dei nostri anni passati a volare/combattere insieme.
È un video che ha fatto Stefano per celebrare gli Immortali sagittari, sempre nel nostro cuore, anche nelle battaglie di terra.


Qui invece altre immagini di noi due in formazione con i CR e gli MC200
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora smetto di intasare questo topic celebrativo e spero di poter ti sentire presto qui sul forum, anche se farò più da ospite che da partecipante attivo.
Ancora mille auguri!
Continuate così ragazzi! :ok: :drunk: :dance: :dance:
Immagine
Immagine
Rispondi