Discord (Voip)

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Discord (Voip)

Messaggio da 72sq_SilVal »

Immagine

Sito ufficiale: https://discordapp.com/

E' un software VoIP (voice over IP) sulla falsariga di Teamspeak ma più moderna e ottimizzata per varie piattaforme, ma sempre progettata per essere utilizzata dai videogiocatori.

Rispettto a Teamspeak l' installazione è un pò meno intuitiva , ma una volta installata, l'interfaccia dell'applicazione risulta risulta meno complessa di quella di Ts.

Discord offre però l'indubbio vantaggio rispetto a TS che una volta registrato il proprio utente, chiunque può creare un proprio server GRATUITAMENTE e basta invitare gli amici in canale tramite un link per usufruire delle funzionalità tipiche delle applicazioni VOIP.

E' presente anche l'overlay, che però va testato sui singoli giochi per rilevarne l'effettiva funzionalità.

Su Wot L'overlay pare non funzionare, ma la ricezione è ottima ( migliore di quella di TS), e nel complesso l'ho trovata un'ottima applicazione, da valutare in alternativa a TS, soprattutto per il fatto che non è necessario attivare o collegarsi a servers a pagamento.


Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Discord (Voip)

Messaggio da 72sq_Popale »

l'abbiamo provato qualche sera fa, giocando a CoH nessun problema ma giocando a PUBG (fps) abbiamo notato dei ritardi fastidiosi e siamo ritornati su ts
Immagine
Rispondi