WIP- Ju88 A1 Revell 1/72--FINITO

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

WIP- Ju88 A1 Revell 1/72--FINITO

Messaggio da 72sq_Popale »

Work in Progress di questo aereo con il quale abbiamo fatto tante ore di volo simulato^^

Dopo diversi modelli "antichi" di stampo mi prendo un po' di sano riposo provando a costruire questo kit ri recente produzione.
Come mi aspettavo le istruzioni e i pezzi da assemblare coincidono e quando si arriva a mettere la colla non bisogna usare lime o stucchi vari (per lo meno non in maniera invasiva).

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Ho montato praticamente tutto, dato il primer, fatto un preshading (pesante).
Il preshading consiste nell'evidenziare le linee dei pannelli con un colore molto scuro e quando si passerà il colore sopra rimarranno evidenziati rispetto al centro del pannello stesso. Non c'è bisogno di fare delle linee precise, rimarranno dell'ombreggiatture più o meno marcate a seconda di quanto si passerà il colore sopra.

Una cosa che ho provato oggi sono le mascherature per i vetri (sono quelle nere nelle foto), grande invenzione ti risparmia molto nervoso e molto tempo :allah:
Non ho attaccato i vetri all'aereo malgrado sia coperti per il "mio" problema con le mitragliatrici, dopo un po' che maneggio l'aereo iniziano a rompersi^

Oggi inizierò a dipingere il sotto..... :march:
Ultima modifica di 72sq_Popale il sab set 05, 2020 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP- Ju88 A1 Revell 1/72

Messaggio da 72sq_SilVal »

Bel lavoro!

P.S. Anche stavolta ti ho reso visibile la prima immagine.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: WIP- Ju88 A1 Revell 1/72

Messaggio da 72sq_Popale »

:hat:
Ultima modifica di 72sq_Popale il mar ago 25, 2020 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: WIP- Ju88 A1 Revell 1/72

Messaggio da 72sq_Popale »

Immagine

Immagine

Immagine

Proseguo i lavori, ho dato il colore azzurro inferiore ( manca la foto) , mascherato tutto il fondo (mannaggia a me che ho messo le navicelle portabombe) mettendoci una buona oretta e, per finire, ho iniziato a colore le superfici superiori con un bel RLM 71.
Continuo a litigare con l'aeropenna ....
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: WIP- Ju88 A1 Revell 1/72

Messaggio da 72sq_Popale »

Immagine

Mascheramenti in preparazione del' RML 70, in primo piano anche uno dei migliori acquisti per modellismo: la forbice

ed ecco la mimetica 2 colori classica tedesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Re: WIP- Ju88 A1 Revell 1/72

Messaggio da 72sq_4Gatti »

Molto bello Popale, mascheratura perfetta
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: WIP- Ju88 A1 Revell 1/72

Messaggio da 72sq_Popale »

Aggiornamento
Decalcomanie, molto poco soddisfatto, probabilmente non sono stato fortunato e mi sono trovato un "foglio" fallato.
Oltre a questo l'altra sera ho sfogliato libri e riviste sull' 88 e non ho trovato UNA foto dove c'erano così tante scritte sulle ali o sul dorso della fusoliera, L'avessi fatto prima non le avrei messe
Immagine
Immagine
Qui sto facendo un nuovo esperimento, colori ad olio presi con la capocchia di uno stuzzicadente e messi random sull'ala sx (metterò una foto successivamente), dopo di che con il pennello nel senso della direzione li ho tirati mescolandoli. Purtroppo la fotografia non mi aiuta ma l'effettonelle diverse tonalità mi piace assai

Immagine Immagine

Immagine

ps
per non farmi mancare niente sono riuscito a staccare anche un alettone, normale direi...
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: WIP- Ju88 A1 Revell 1/72

Messaggio da 72sq_Popale »

Vari invecchiamenti e sporcamenti, inizio a montare i dettagli (carrelli,mitragliatrici, sportelli, ecc...)

Immagine
Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: WIP- Ju88 A1 Revell 1/72

Messaggio da 72sq_Popale »

Finito! Le immagini le trovate sul post generale dei miei modellini.
Un ottimo Kit, molto dettagliato senza nessun problema di assemblaggio. peccato che ho comprato le mascherature per i vetri della Pmask, meno costose ma nel momento in cui ho dovuto toglierle il risultato è stato negativo, tracce di colla in ogni dove e righe sui vetri per cercare di staccarle.


Immagine

Andrà meglio la prossima volta :bye:
Immagine
Rispondi