FreeTracker - Home made TRACK IR

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

72sq_Luke ha scritto:
iva ha scritto: Siccome ho preso componenti extra (devo farlo per due amici e ho preso 16 led in tutto di diverso tipo ma va benissimo con per yaw e pitch con 1 led solo!) se vuoi ti faccio la parte elettronica con strappo per il cappello e te la spedisco Luke.

Grazie iva , grazie davvero .
Mercoledi non ti vengo addosso giuro ! :firuli:

Però sono più interessato ad un articolo "pre confezionato " e già collaudato, e poi che devo fare mettermi delle pile in testa? :hypo:
Noo :acc: :acc: :acc:
Guarda qui e vedi come funzionano... poi vedi tu
http://www.free-track.net/forum/index.php?showtopic=466
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Ehm, la mia soluzione e' spartana, le batterie sono si sul cappello, pero' il peso non si sente mica.
Ecco il cap con la super elettronica :mrgreen: , a sinistra invece la graffetta con il materiale riflettente per trackIR.


Immagine


Luke, come vuoi, i pezzi li ho gia', se hai una webcam e vuoi provare fammi sapere (e naturalmente la cosa e' gratis, non saranno nemmeno 2 euro di componenti... figurati, il pezzo che costa di piu' e' l'interruttore!).

Anch'io quando ho presto trackIR volevo una soluzione "pre confezionata". Dopo aver usato tutti e due ti dico che se li avessi provati prima non avrei speso 130 euro :(
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

Aaah !ecco le pile sono in testa :lol:

Comunque non ho ancora le idee chiarissime.:?

Il track ir usa dei catarifrangenti che sono compresi giusto? mentre il track cilp è un optional? come il cappellino?

Il tuo sistema ha un solo led ?

....e comunque la web cam non c'e l'hò. :shy:

che modello occorre ? quanti fps?

l'hai testato anche con simulatori di guida tipo GTR evolution o sparatutto? :mrgreen:
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

72sq_Luke ha scritto:Aaah !ecco le pile sono in testa :lol:

Comunque non ho ancora le idee chiarissime.:?

Il track ir usa dei catarifrangenti che sono compresi giusto? mentre il track cilp è un optional? come il cappellino?

Il tuo sistema ha un solo led ?

....e comunque la web cam non c'e l'hò. :shy:

che modello occorre ? quanti fps?

l'hai testato anche con simulatori di guida tipo GTR evolution o sparatutto? :mrgreen:

Anch'io nn avevo una web... ho preso una philps da 9,90 euri...e
sul forum trovi tt le dritte... il FREETRACK puoi farlo da un punto luce fino a quattro.. :prof:

http://www.free-track.net/forum/ :prof:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

allora

- si, le pile sono in testa, inconfondibile design italiano :shy:

- il trackIR usa i catarifrangenti (che sono compresi), l'illuminazione a raggi infrarossi arriva da led presenti nella webcam trackIR stessa, quindi non hai bisogno di nessuna alimentazione, basta il cavo USB della webcam

- 1 led e' sufficiente per "pitch and yaw" (quindi due assi di rotazione), traslazioni alto/basso destra/sinistra della testa sono trattate come rotazioni
video 2dof

- 3 led sono necessari se vuoi anche l'ulteriore asse di rotazione (quello che passa tra la nuca ed il naso, quindi di dubbia utilita' !) ed i 3 rimanenti di traslazione, la cosa carina e' che puoi avvicinarti agli strumenti per esempio (e non sei costretto fare lo zoom)... e se alzi la testa magari non mi salti sopra in fase di decollo :lol:
video 6dof_1
video 6dof_2

- IL2 supporta solo "pitch and yaw" ma con appositi mod si puo' patchare per avere tutti e 6 i gradi di liberta' (6dof in inglese)

- per la webcam, come ha scritto watch, trovi tutto sul forum di freetrack, la mia e' costata l'equivalente di 10 euro qualche anno fa e non penso si trovi piu' in commercio (e' una "kinstone" cinese e non la trovo nei negozi online in germania), il mio consiglio e' quello di prenderne una dove la rimozione del filtro IR e' facile cosi' puoi giocare di giorno senza problemi, esempi sono qui:
http://www.free-track.net/english/hardw ... emoval.php

- gioco poco con il PC a parte IL2 quindi non l'ho testato con altri titoli, pero' aprendo la lista dei profili di freetrack 2.2 vedo tanti tipi diversi (almeno a giudicare dai nomi)... in tutti quelli in cui la visuale si puo' cambiare via mouse non ci sono problemi
Nascar Racing 2003
Virtual Sailor
Future Pinball
Insurgency: modern infantry combat
Rispondi