FreeTracker - Home made TRACK IR

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

io ho fatto il Freetrack e lo trovo fantastico... perfettamente funzionante e con un'ottima autonomia
Avatar utente
72sq_Rollo
Team
Team
Messaggi: 696
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da 72sq_Rollo »

Ben fatto Watch!

Spero tu sia riuscito a settare le curve di movimento in maniera ideale!

Io ci ho provato, ma tutt'ora non riesco a venirne a capo, o mi va troppo veloce o troppo lento.
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

72sq_Rollo ha scritto:
Ben fatto Watch!

Spero tu sia riuscito a settare le curve di movimento in maniera ideale!

Io ci ho provato, ma tutt'ora non riesco a venirne a capo, o mi va troppo veloce o troppo lento.:.

Grazie Rollo, ma penso mi sia solo andata bene... nn ho dovuto fare dei gran settaggi... ho solo aumentato il sensitive dello Yaw e del Pitch...
Unico inconveniente è che devo tenere la stanza al buio... :rage: :rage: :rage:.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Watch ha scritto: Grazie Rollo, ma penso mi sia solo andata bene... nn ho dovuto fare dei gran settaggi... ho solo aumentato il

sensitive dello Yaw e del Pitch...
Unico inconveniente è che devo tenere la stanza al buio... :rage: :rage: :rage:.
Questo è un problema che fu evidenziato già da Thunder quando creò il proprio freetrack, probabilmente

dipende da una eccessiva sensibilità della videocamera; se non ricordo male qualcuno provò a diminuirla

utilizzando del negativo fotografico davanti alla videocamera......
Immagine
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

Per chi non vuole avventurarsi in esperimenti dove consigliate di comprare il track IR ?:firuli:

Ed esattamente cosa deve comprare e quanto costa? :lac:

Ho letto che anche Rof supporto il track IR su 6 assi :slurp:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Primo post dopo 3 serate passate a volare insieme (o almeno a cercare di farlo :shy: ), ciao ragazzi.

Parlo da possessore di TrackIR 3 pro e siccome questo fine settimana ho preparato un cappellino per un amico da utilizzare con Free Track mi sento di consigliare di andare per quello gratuito.

L'unica differenza e' che i settaggi di TrackIR sono ok dall'inizio (non ho cambiato niente rispetto al default) mentre con quelli di FreeTrack bisogna giocarci un pochino...considerando che si risparmiano 100 euro vale la pena secondo me.
Oggi un collega mi ha portato il negativo che gli avevo chiesto per fare da filtro, domattina provo a vedere come va il tracking con la luce del sole.

Siccome ho preso componenti extra (devo farlo per due amici e ho preso 16 led in tutto di diverso tipo ma va benissimo con per yaw e pitch con 1 led solo!) se vuoi ti faccio la parte elettronica con strappo per il cappello e te la spedisco Luke.
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Allora, il filtro fatto con un negativo (pellicola fotografica) non va molto bene, ce ne vogliono 3/4 strati ed il "pallocchio" del led viene deformato (visto che e' difficile mettere strato su strato parallelamente).

Invece il filtro fatto da un vecchio dischetto da 3" e 1/2 donato alla scienza (!) va alla grande, non passa nulla, si puo' giocare tranquillamente sotto il sole tedesco delle 7.30 del mattino :roll:
L'unico problema e' che anche il led viene attenuato, dipendentemente dalla distanza dalla webcam potrebbe essere necessario abbassare il valore della resistenza, con un conseguente abbassamento della durata della batteria (adesso dovrebbe essere intorno alle 12 ore con due ricaricabili da 750mAh).

Vabbe', scappo in ufficio, buona giornata a tutti :bye:
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

iva ha scritto:Primo post dopo 3 serate passate a volare insieme (o almeno a cercare di farlo :shy: ), ciao ragazzi.

Parlo da possessore di TrackIR 3 pro e siccome questo fine settimana ho preparato un cappellino per un amico da utilizzare con Free Track mi sento di consigliare di andare per quello gratuito.

L'unica differenza e' che i settaggi di TrackIR sono ok dall'inizio (non ho cambiato niente rispetto al default) mentre con quelli di FreeTrack bisogna giocarci un pochino...considerando che si risparmiano 100 euro vale la pena secondo me.
Oggi un collega mi ha portato il negativo che gli avevo chiesto per fare da filtro, domattina provo a vedere come va il tracking con la luce del sole.

Siccome ho preso componenti extra (devo farlo per due amici e ho preso 16 led in tutto di diverso tipo ma va benissimo con per yaw e pitch con 1 led solo!) se vuoi ti faccio la parte elettronica con strappo per il cappello e te la spedisco Luke.

Luke prendi al volo l'offerta di iva... io uso freetrack e con 4 pile ricaricabili che interscambio vado alla grande...

Così ho risparmiato 120 euri per il Track e ho speso per il FF2 e nuova scheda video :evil: :evil: :evil: :evil:

Proverò con il dischetto per poter giocare al sole.... :shades:

:shades: :shades:
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

iva ha scritto: Siccome ho preso componenti extra (devo farlo per due amici e ho preso 16 led in tutto di diverso tipo ma va benissimo con per yaw e pitch con 1 led solo!) se vuoi ti faccio la parte elettronica con strappo per il cappello e te la spedisco Luke.

Grazie iva , grazie davvero .
Mercoledi non ti vengo addosso giuro ! :firuli:

Però sono più interessato ad un articolo "pre confezionato " e già collaudato, e poi che devo fare mettermi delle pile in testa? :hypo:
Rispondi