VGA PCI-EX 2.0

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

VGA PCI-EX 2.0

Messaggio da 72sq_SilVal »

Recentemente la ASUStek, nota azienda produttrice di motherboard, schede video ecc, ha immesso sul mercato le nuove schede madri dotate di slot PCI EXPress 2.0.

E' una bella innovazione perchè permette di far funzionare gli slot dedicati alle schede video entrambi A 16x, anzichè a 8X, ( che è la situazione in cui si vengono a trovare le schede video montate in SLI (Crossfire), le quali, difatto si trovano a funzionare con bus ridotto una volta inserite in coppia).

L'accoppiata di Motherboard Pci-ex 2.0 e schede video anch'esse Pci-ex 2.0 dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni migliori soprattutto per giochi/simulatori di ultima generazione.

In caso di Upgrade del Pc andranno sicuramente tenute d'occhio....... :wink:
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

Beh vedremo non appena dovrò cambiare il macinino (almeno fine anno... forse metà anno prossimo) chissà che sforneranno per quel tempo! :slurp:
Immagine
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Messaggio da Thunder »

Io avevo una domanda in merito, visto che sto cercando di cambiare scheda video.

Ma se io compro una scheda pci-ex 2.0, siccome lo slot della precedente versione pci-ex 1.0 é uguale (almeno da come ho avuto modo di leggere) ci può essere retrocompatibilità? ovvero Una scheda pci-ex 2.0 può funzionare su uno slot 1.0?

Ho diverse schede per le mani e ho bisogno del tuo aiuto silvio-sama.
Quella scheda la mi é andata a quel paese e sto cercando di comprarne un'altra. Vorrei mantenermi sulla 8800 GTS ma ho trovato una ATI ATI Radeon HD 2900 XT 512 che mi pare abbia più o meno le stesse prestazioni.

In lista ho due schede geforce 9600 gt, una 8800 gt, una 8800 gts e quella ATI 2900 XT

Aiutami Silvio-San ti prego perchè non voglio fare cazzate....
Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Allora,
le schede video PCI-EX 2.0 sono retrocompatibili con gli slot pci EX 1.0, per cui acquistandone una 2.0 non avrai problemi.

Per quanto riguarda le schede ATI, sono ottime schede, ma hanno drivers piuttosto complicati da settare, per non parlare del fatto che dovresti prima ripulire tutto il pc dalle tracce di driver Nvidia........, quindi rimarrei se possibile sulle Nvidia, ( che tra l'altro su il2 sturmovik, hanno sempre dato risultati migliori per quanto riguarda il tipo di immagine riprodotta).

Le schede 9600 gt son buone ma di fascia Media, la 8800gt andrebbe comunque bene.

Quando ci troveremo in ts ne parleremo, anche perchè ci sono parecchie cosucce da definire.
Ciao!
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Messaggio da Thunder »

ti ringrazio davvero, adesso sono in asta per una 8800 gts, ma mi sa che costa troppo, altrimenti ho trovato una 9800 gtx che mi sembra un'ottima scheda. spero di riuscire a prendere quest'ultima, comunque ci sentiremo domani in ts per definire alcune cose.

Grazie di tutto ^___-
Immagine
Immagine
Rispondi