Georgia in guerra con Russia e Ossezia

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Georgia in guerra con Russia e Ossezia

Messaggio da 72sq_KOS »

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 34355.html

A quanto pare in Georgia stà per succedere il finimondo e ovviamente il TG5 non ha accennato a nulla di tutto questo proferendo mille parole sulle Olimpiadi in Cina
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Mah, una cosa è sicura:
quando ci sono di mezzo interessi economici si passa tranquillamente sopra al Diritto Internazionale.......


Speriamo che non tirino la corda troppo, sia i russi, che gli Usa, i quali sembra che in questo caso (vedi la "scorta" degli aiuti alla Georgia e l'affrettata conclusione delle trattative per l'installazione dello scudo spaziale su basi in Polonia), stanno decisamente peovocando l'orso russo, il quale , generalmente non chiede di meglio che farsi "provocare"........


:mumble:
Immagine
Avatar utente
72sq_Tempest
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ago 04, 2008 12:00 am
Località: Massa

Re: Georgia in guerra con Russia e Ossezia

Messaggio da 72sq_Tempest »

72sq_KOS ha scritto:http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 34355.html

A quanto pare in Georgia stà per succedere il finimondo e ovviamente il TG5 non ha accennato a nulla di tutto questo proferendo mille parole sulle Olimpiadi in Cina
behh la televisione via cavo io non la guardo piu !!!

comunque credo che la russia non abbia interesse a creare atriti con l occidente peche come l occidente è dipendente dei russi i russi sono dipendenti dal occidente! non so con un embargo a chi venderebbero le loro risorse
:D

tornera tutto come prima e gli usa armeranno le frontiere come inizieranno a fare in polonia !!!

la giorgia e l ucraina entreranno nella nato e la russia malgrado tutto non potra farci nulla!!!
si guarderanno in cagnesco ma poi tornerà tutto come prima !

credete mica che con quel mezzo esercito obsoleto possano spaventare gli usa ? o la nato ( cioè ancora gli usa )
e un ultimo disperato tentativo di bloccare l isolamento che li sta accerchiando !
sono un paese povero non hanno classe borghese , e quei 4 magnati investono in occidente perche da loro non ce nulla :evil:
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

La situazione è tutto fuorchè rosea comunque

mi auguro che trovino una soluzione accettabile che non sia drastica e che non comporti anomalie di sorta. Dicono che ora si ritirano ma.... sarà vero ? Hanno già tergiversato fin ora da quando hanno siglato il cessate il fuoco e la tregua. Mah.

Staremo a vedere.
Immagine
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Messaggio da Thunder »

Ormai comunque é tutto un conflitto di interessi, era ovvio che la russia volesse fare una manovra di intervento in favore di quei ministri/militari che aveva nella zona, solo mi domando come in un clima post guerra fredda come questo una super potenza come la russia possa fare una manovra di "invasione-repressione" così all'acqua di rose senza che nessuno intervenga. Potrebbe portare allo scoppio di un conflitto senza dubbio molto più vasto a mio avviso...
Immagine
Immagine
Rispondi