Frecce tricolori a Sanremo!

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Frecce tricolori a Sanremo!

Messaggio da Thunder »

Oggi, alle ore 14, avrebbe dovuto avere luogo una dimostrazione acrobatica delle fantastiche frecce, ma a causa del maltempo, ad ora non ne ho vista passare ancora una.

In ogni caso, con il mio fido binocolo, ho visto un velivolo ad elica non dissimile dai nostri, carlinga grigia/argentea, deriva di coda apparentemente gialla. la sagoma era sbiadita ed indistinta quindi non sono riuscito bene a capire cos'era ma mi sembrava un p-51!!!
Altrimenti assomigliava ad un 109 come colorazione grigiastra.( anche se la vedo difficile)
Ha fatto alcune virate per poi estrarre i carrelli e mettersi in discesa SUL MARE!!! o vuole atterrare su lungo mare (ovvero su una lunga passeggiata di asfalto) oppure ha tirato giù i carrelli solo per farli vedere (cosa che ritengo ben più plausibile).
Sta di fatto che vedere quel velivolo, anche se non era una delle frecce mi ha emozionato molto, un pezzettino della storia che noi voliamo tutti i giorni nei cieli virtuali che vola nei nostri cieli reali... davvero, che emozione!

Spero di aggiornarvi con delle buone notizie sul passaggio delle ragazze vestite di blu ;) forza bambine, vi sto aspettando!

EDIT: ECCOLE!!! LE VEDO!!!
Bellissime, a dir poco spettacolari! hanno fatto tutto il loro repertorio, una formazione strettissima di velivoli che si scinde in una diamond ed in una vic, per poi tracciare un unico arco centrale con il solista che passa andando in stallo controllato prima rivolgedo il velivolo in avanti e poi andando in vite! Il tutto controllando perfettamente il velivolO!
Sono passate a meno di 100 metri da casa mia, ho visto un Mb-339 passarmi sopra casa con i carrelli estesi...dio che emozione! Poi, vederli separarsi a mo di corolla di fiore mi ha fatto venire un tuffo al cuore! Davvero, non li avevo mai visti, ma vedendoli volare, ho avuto estremamente la certezza che questi piloti abbiano due palle grosse così!


(non posso postarvi alcuna foto a causa del fatto che il mio obiettivo non ha un ingrandimento tale da permetteremi un'inquadratura così nitida della cosa, per di più io sono abbastanza in periferia quindi ho anche una visione sommaria del mare.)
Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_Rollo
Team
Team
Messaggi: 696
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da 72sq_Rollo »

Io li vidi qualche anno fa a Cagliari, stavano di base a Decimomannu non ricordo per quale motivi, roba presidenziale o giù di lì. Poi al GP di Monza di F1 nel 2002, ma solo un passaggio di saluto.

Un vero spettacolo!
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Messaggio da Thunder »

Sicuramente erano dislocate ad Albenga, dio...ho visto anche un F-16 col binocolo....mi stavo sciogliendo, é la prima volta che li vedo da così vicino gli aerei veri, mi sono emozionato come un idiota :mrgreen: :shy:
Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

ahahaha :lol:

te necessiti d'andare a vedere una qualche dimostrazione aeronautica in quel d'Inghilterra con tutti i velivoli sistemati o rifatti in volo della WW1 / WW2.

Imploderebbe il cranio :mrgreen:

E' sempre bello vedere le Frecce Tricolori in azione, quando el vidi, rammento ancora che era una grande emozione ;)
Immagine
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Messaggio da Thunder »

Magari potessi, andrei immediatamente! Certo che veere da vicino e toccare con mano certi velivoli... sarebbe davvero un'emozione grande.
Immagine
Immagine
Rispondi