To the moon and back... 2018

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

To the moon and back... 2018

Messaggio da 72sq_KOS »

Ebbene sì

a quanto pare per il 2018 è previsto il prossimo approdo dell'uomo sulla Luna. Sebbene la notizia sia passata completamente sotto banco e vi sono inciampato per puro caso ieri pomeriggio, oggi ne ho avuto la certezza... ci torniamo ed essenzialmente con un bel rientro in vecchi stili.

Volente o nolente, il progetto Shuttle è stato terrificante con troppe vittime o altrettanti problemi.

A tale proposito, la NASA ha in sviluppo (quasi finale) il progetto Orion e Altair. Il primo fondamentalmente è una capsula Apollo della golden age aggiornata e migliorata, mentre Altair è il moderno LEM del 21° secolo.

Cosa dire... sono stupito dal concept design e mi viene da pensare a un fatto... ma se era così efficente la capsula... e se la Soyuz ancora adesso è un progetto affidabile in pieno stile russo, tant'è che cancellarono il loro space shuttle in quanto inutilmente costoso... perchè diamine ci siamo impegorati con l'SS anzichè sviluppare qualcosa di più utile sempre per progetto International Space Station ?

Misteri dell'economia ^^'

Orion CEV (Crew Exploration Vehicle)
Per osservare l'Altair LSAM, andate a fondo pagina dell'Orion e cliccate su ALTAIR. Sfortunatamente non riesco ad aggiungere il link per cause ignote.
Immagine
Rispondi