Steel Panther

Rispondi
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Steel Panther

Messaggio da 72sq_KOS »

Ok... chi non ha mai giocato a Steel Panther almeno una volta nella sua vita ?

Ok abbassate le zampe ragazzi...no Quasimodo... non sono cose da mangiare... è giunto il momento di provarlo :mrgreen: sebbene datato, il sistema di gioco a turni è sempre il medesimo e ora che è completamente FREE direi che è un'ottima opportunità per giocarlo.

La Shrapnel Games ha infatti creato e messo scaricabile gratuitamente, due giochi distinti derivati da Steel Panther, ovvero :

- MBT Main Battle Tank (MBT d'ora in poi)
- World at War (WaW d'ora in poi)

Quali sono le differenze ? Beh... WaW contiene i periodi dal 1930 al 1946 delle nazioni coinvolte nel conflitto mondiale e situazioni "calde" del periodo.

MBT invece dal 1946 fino a scenari ipotetici del 2020.

Con entrambi si possono ricreare scenari dell'epoca, simulare battaglie, giocare online tramite il PBEM (e collegamento diretto, devo controllare) fare campagne specifiche su determinati fronti / periodi storici.

Insomma... c'è da sbizzarrirsi e il fatto che sia completamente gratuito non può far altro che ingolosire chiunque abbia voglia di giocare uno strategico vecchio stile (evviva gli esagoni) bilanciato e realistico.

Prepariamoci a subire qualche sonora batosta!!! Appena torno a casa me lo installo :cool:

P.s. = si ringrazia Arrigo per la segnalazione di questi due prodotti.

PpSS = mi sono tornate in mente le campagne fatte col vetusto Steel Panthers 1 con la Germania... falciar cavalier polacchi con i tanks o affrontare i brittannici in nord Africa!
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Il primo Sp è stato magnifico, l'ho giocato tantissimo facendo quasi tutte le campagne.
Quello moderno invece mi è piaciuto veramente poco, la gittata e l'efficacia delle armi sono talmente elevate che molte mappe a mio parere sono poco giocabili.

Logicamente "ce l'ho" da qualche parte nell'hard disk" :mrgreen: e c'è una nutrita comunità di giocatori che fa un sacco di campagne :ok:
Avatar utente
EnricoFLY
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da EnricoFLY »

quanti ricordi..... :ok:
Enrico FLY
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

era uno dei non plus ultra all'epoca e lo adoravo...

invece ora prendo tante di quelle mazzate che me le sogno anche di notte :agitato:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_KOS ha scritto: invece ora prendo tante di quelle mazzate che me le sogno anche di notte.... :agitato:
Eh, la vecchiaia incombe, ormai hai la bellezza di 25 anni...... :roftl:
Immagine
Rispondi