Aiuto & arruolamento

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Avatar utente
Murnog
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:00 am
Contatta:

Aiuto & arruolamento

Messaggio da Murnog »

Ciao a tutti ragazzi sono Luke alias Murnog.
Vorrei iniziare a giocare a il-2 e per il mio compleanno (venerdì) mi vorrei regalare il gioco e un buon joystick (ero propenso a un saitek).
Purtroppo in provincia di Varese sembra si siano finiti tutto: gioco (il-2 1946) e joystick, l'unico che ho trovato è il saitek aviator ma non mi convince, preferirei un ciborg evo forse un force ma sono scettico.
Ho poca esperienza con i simulatori ma sono convinto di poter imparare in fretta.
Ora il mio obiettivo però è trovare gioco e joystick.
Sapete aiutarmi? il joy forse l'ho trovato su pixmania ma non avendoci mai comprato volevo qualche opinione.
Per il gioco? esiste in italiano o è solo in inglese?
help...
grazie a chi mi aiuterà
saluti a tutti e buon volo.
Avatar utente
72sq_Rollo
Team
Team
Messaggi: 696
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da 72sq_Rollo »

Ciao Luke Murnog benvenuto.

Cerco di risponderti nel limite delle mie possibilità, altri di noi sono più esperti nel settore :lol:

Intanto il gioco, puoi trovarlo online su amazon.de o Play.com ed esce in inglese, russo e tedesco, ma ci sono alcuni file disponibili che lo "traducono" in italiano.

Il joy Aviator, sembra essere abbastanza buono e poco costoso, può essere un'ottima scelta per iniziare.

Poi se vuoi unirti a noi, leggi bene il regolamento in home page e si ti và manda una mail di richiesta tramite la sezione Arruolamento.

Ciao
Avatar utente
Murnog
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Murnog »

72sq_Rollo ha scritto:Ciao Luke Murnog benvenuto.

Intanto il gioco, puoi trovarlo online su amazon.de o Play.com ed esce in inglese, russo e tedesco, ma ci sono alcuni file disponibili che lo "traducono" in italiano.

Ciao
Ciao! Grazie dell'aiuto!

Mi sai dire i tempi di consegna dei due siti che mi hai segnalato? Alcuni amici dicono che play.com ci mette nache 20 giorni :(
Avatar utente
72sq_Rollo
Team
Team
Messaggi: 696
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da 72sq_Rollo »

Dipende dalla disponibilità, ma in genere amazon ci mette 7-10 giorni.
Avatar utente
Murnog
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Murnog »

ok, dai gioco acquistato qui

http://www.play.com/Games/PC/4-/3251021 ... oduct.html

ETA 6-7 giorni :wink:

ora mi manca solo il joy sono indeciso tra
- saitek aviator praticamente disponibile subito (acquistandolo al mediaW eur 40 ca.)
- saitek cyborg evo euro 28+s.s. (12,90) su pixelmania
- saitek cyborg evo force euro 54+s.s (12,90) su pixelmania

che mi consigliate? Se avete suggerimenti io sno tutto orecchie :D

grazie!
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ciao,

In teoria tutti e tre i joy sono di buona qualità.

In principio potrebbe essere utile usare il forcefeedback, ma non è comunque un elemento essenziale alla fine.

In ogni caso va detto che ad alcuni dei nostri piloti il Saiteck cyborg evo non è durato molto e sono passati all'aviator.

Può darsi che sia un caso, prodotti difettosi ogni tanto capitano, ma 2 casi di malfunzionamento in poco tempo ( un paio di mesi) vanno tenuti in conto.

Ciao!
Immagine
Avatar utente
AniMauro
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: mar dic 02, 2008 12:00 am
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da AniMauro »

non mi dite così!!! ho preso anche io il Cyborg evo...me lo ha consigliato POPALE!!! al max, mi faccio rimborsare da lui!!! ghghghghgh

:evil:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

AniMauro ha scritto:non mi dite così!!! ho preso anche io il Cyborg evo...me lo ha consigliato POPALE!!! al max, mi faccio rimborsare da lui!!! ghghghghgh

:evil:
Confermo e consiglio il Cyborg Evo, ne ho due e funzionano senza problemi. :D

Per i malfunzionamenti sia dell'Evo che del Navigator (ebbene si anche questo ha dei problemini) bisogna rivolgersi direttamente al fratellone di Quasimodo, non si è capito bene quale utilizzo del Joistick lo renda così fragile in mano a Tempest...... :shades:

Per quanto riguarda il "force", che mi interesserebbe provare, ne sconsiglio l'acquisto solo ed unicamente per il già forte dolore all' avambraccio causato dalle sessioni di gioco comandate dal sempre gentile e capace dott.ing.cav.....Rollo (ehm, questa sera ho l'esame di "livellato" :shy: ). Immagino che con un "force" la mia autonomia si ridurrebbe drasticamente.

Tanto Vi dovevo e nel salutarVi colgo l'occasione per augurarVi Buon Lavoro.
Ah, già che non fate nulla tutto il santo giorno, allora Vi auguro Buona Giornata!

Popale
22GCT_Vince
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 15, 2007 12:00 am

Messaggio da 22GCT_Vince »

Attento l'aviator è un buon joystick, hai molti tasti e due hotas..
ma e' praticamente leggerissimo, la base e' una piuma e non ti consente assolutamente di volare bene.
Dovresti solo fargli qualche modifica per tenerlo incollato alla scrivania cosi' come ho fatto io che addirittura adattai la base di un altro joy(che ha delle placche in piombo) sotto quella dell' aviator.
La saitek ha fatto una bella cavolata a non mettere qualche peso e qualche grip di qualita' sotto la base.
saluti
Vincenzo
Avatar utente
Murnog
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Murnog »

Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Alla fine per motivi di tempo ho optato per l'aviator, appena mi arriva il gioco lo testo e poi vi dico. Di certo quello che non mi mancano sono vecchi joystick da smontare per recuperare pezzi.
Eh già ne ho disfatti di joy quando ero pischello con il mio commodore 64 :D Grazie ancora a tutti.
Rispondi