707 acrobatico

Rispondi
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

707 acrobatico

Messaggio da 72sq_KOS »

Beh, ero scettico

ma a quanto pare l'azione è stata eseguita realmente durante fase di test del velivolo per dimostrarne capacità, resistenza e agilità. A pensare che un 707 "Dash 80" da linea può fare queste manovre senza perdere le ali è sorprendente.

http://www.aviationexplorer.com/707_roll_video.htm

Di certo non è consigliabile fare questa manovra con civili a bordo, io mi metterei ad urlare dal terrore. Se una cosa del genere t'accade su un aereo di linea.... significa che qualcosa sta andando storto, affidati a qualsiasi forza superiore in cui credi e attendi. Se fosse invece su un aereo che sò che può sostenere queste forze beh....

d'altronde lo stallo modello vecchio Immelman col Cessna 152 l'ho fatto e non ho avuto nessuna reazione. Oddio, vedermi prima il cielo nella finestra laterale e poi di colpo il terreno m'ha fatto impressione così come la sensazione di "no gravità" ma ero in me :lol:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Di certo non è consigliabile fare questa manovra con civili a bordo.......Se una cosa del genere t'accade su un aereo di linea.... significa che qualcosa sta andando storto......
Ma tu hai proprio voglia di scherzare!..... :lol:

Non credo che effettuare un bel tonneau col 707 con civili a bordo sia una manovra prevista dai regolamenti di volo....... :roftl:

(a parte che, oltre che molto pericolosa, non mi pare proprio che di effettuare una simile manovra con un velivolo di quel tipo sia di qualche utilità pratica. Anzi, pensa che bei risultati si potrebbero ottenere se il tonneau in questione lo facesse un bel KC-135 a pieno carico, l'aerocisterna militare tanto per intenderci .. :lol: )

Probabilmente si tratterà di una prova di resistenza del velivolo, in ogn caso non pensavo che questi aerei, che, alla fine possono essere equiparati a dei TIR dell'aria, potessero effettuare un rollio completo di alettoni........ bella manovra! :gulp:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Niente di che, io per stare in formazione sono in un continuo "acrobatismo"... :agitato:

lol con un aereo di linea...

:isterico:
Rispondi