Cambio joystick

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Watch ha scritto:Al Maressiallo Pop... visto che sei diventato il mio tester ufficiale se vai di pedaliera fammelo sapè... :mrgreen: :mrgreen:
Ieri sera fatto un po' di prove con Silval, risultato : procurarsi pedaliera al più presto e nel frattempo volare senza timone.... :dead:
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

72sq_SilVal ha scritto: Sarà pure stato un caso, ma tenendo presente che non uso il joystick manovrandolo come una pala meccanica, nè stringendolo con una presa a morsa da fabbro-ferraio... :) .
:acc: Ecco dove sbaglio ! :acc:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Qualche utilizzatore del MSFF2 è riuscito a farlo funzionare su W7/Vista (le forze non mi interessano)
Ho provato poco, ma su W7 non mi vede il joistick.
Volendo prendere la pedaliera sono indeciso tra la saitek + MSFF2 oppure passare al nuovo logitec G940 (principalmente per un futuro W7) :?:
Avatar utente
Nero4S
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 05, 2009 12:00 am

Messaggio da Nero4S »

Fermo li' Popale.

Ti dico subito di lasciar perdere il G940 che e' una merda. L'ho rispedito indietro a SimWare immediatamente. Se hai pazienza fino a domani, sono incasinato a biancheggiare casa, faro' una recensione del Thrustmaster T.16000M. Vi dico comunque che dopo solo pochi minuti di utilizzo ho capito che e' di una precisione impressionante. Mai visto nulla del genere.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Naaaaaaaaaaaa :agitato: :agitato: il G940 non va bene????

tristezza infinita :sob:

aspetto tue nuove :ok:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

In attesa della recensione di Nero, qui ce n'è una:

http://multiplayer.it/recensioni/70897- ... 6000m.html

Comunque aspettiamo anche la recensione ( negativa ) del Logitech!!: come mai ti sei trovato così male?
Immagine
Avatar utente
150GCT_Scuba
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Riccione (Rn)
Contatta:

Messaggio da 150GCT_Scuba »

Sospettavo qualcosa sulla logitech, non mi ispira nessuna fiducia.

Invece e molto interessante questo joy della thrustmaster di cui non avevo ancora sentito parlare.

Ho letto poco tempo addietro di rumors che danno per l'anno nuovo interessanti novità in casa CH, sembrerebbe che arriva per i joy anche il force feedback.
Se ritrovo il link ve lo segnalo.

Ciao
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

150GCT_Scuba ha scritto:Sospettavo qualcosa sulla logitech, non mi ispira nessuna fiducia.

Invece e molto interessante questo joy della thrustmaster di cui non avevo ancora sentito parlare.

Ho letto poco tempo addietro di rumors che danno per l'anno nuovo interessanti novità in casa CH, sembrerebbe che arriva per i joy anche il force feedback.
Se ritrovo il link ve lo segnalo.

Ciao
Novità di questo tipo da parte della CH sarebbero parecchio interessanti!.

Del resto sarebbe anche ora di produrre qualcosa con software aggiornato, visto che in teoria il cd del MS sidewinder FF2 reca il software per windows 98/ME..... :gulp: ( dopotutto sono ormai anni che non lo producono più).

Interessante il joy Thrustmasters, nemmeno io lo conoscevo.

Aspettiamo comunque le impressioni di Nero, sia sul joy Thrust che Logitech.
Immagine
Avatar utente
Nero4S
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 05, 2009 12:00 am

Messaggio da Nero4S »

Rieccomi a vostra disposizione.

Il G940:

Dopo aver superato il momento in cui pensvo fosse un problema di settaggi ho esclamato: Ma come cavolo si fa....?.....a fare una merda del genere.

I pedali: seppur mediamente precisi hanno una corsa troppo breve sono e troppo vicini, modulare il timone e' difficile. Secondo me sono anche fragili.

La manetta: In generale decente. Il fatto che sia sdoppiabile non da' nessun vantaggio. Nel caso si cui si usa separata diventa difficile se non impossibile arrivare ai vari pulsanti. Questi ultimi sono disposti in maniera totalmente irrazionale e in maniera poco ergonomica. I rotativi non servono a nulla non hanno l'invito e quindi inutili da settare per il trim.

Ma veniamo al pezzo forte per cosi' dire.
Il joy: Diventa un forno. Si evete capiito bene dopo un po' che si gioca scalda in maniera impressionante. Un crack continuo si sente nel momento in cui si muove. Dulcis in fundo nella zona centrale il FFB scompare in un'ampia zona costringendo a continue correzioni. Impossibile collimare.

In tutto questo la mia rabbia in ogni caso e' per chi ha fatto delle recensioni ignobili. Vedi SimHQ. :rage:


Il Thrustmaster T.16000M

Pro:
Preciso in maniera impressionante grazie alla tecnologia H.A.L.L effects (http://www.thrustmaster.com/Press.aspx?PressID=180). Un sensore a campo magnetico che evita contatti meccanici. Usando IL2JoyControl si setta lla perfezione. Ben fatto. Molla bella dura. Ambidestro. 40 euro.

Contro:
Pochi tasti. Corsa della manetta troppo breve (da usare con una manetta separata). Molla bella dura.

Consigliato con tutto il cuore, i 40 euro spesi meglio in periferiche per IL2.

Recensione su Cecksix: http://www.checksix-fr.com/
Qui le foto del joy smontato: http://www.sukhoi.ru/forum/showthread.p ... 729&page=8


Se volete sapere altro e mi vedete in HL contattatemi.

Spero di essere stato chiaro.

Dimenticavo: e' in arrivo il successore del Cougar. Andate sul sito Thrustmaster e guardate il banner animato.
Ultima modifica di Nero4S il dom ott 25, 2009 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Nero4S ha scritto:I rotativi non servono a nulla non hanno l'invito e quindi inutili da settare per trim.
Questo dipende.
Io gioco con tre trim e nessuno ha l'invito ma sono grandi e hanno una bella corsa, in piu' ho smorzato l'effetto intorno alla zona centrale, l'invito con un semplice riferimento tattile artigianale (per timone/elevatori) e visivo (alettoni) va piu' che bene.
Ah, il box trimming e' autocostruito :)

Nero4S ha scritto: Dulcis in fundo nella zona centrale il FFB scompare in un'ampia zona costringendo a continue correzioni. Impossibile collimare.

In tutto questo la mia rabbia in ogni caso e' per chi ha fatto delle recensioni ignobili. Vedi SimHQ.
Ma ho capito bene?? Anch'io avevo letto velocemente la recensione SimHQ e sulla cosa avevano dedicato solo qualche parola.
Ma una cosa del genere e' inutilizzabile!
Rispondi