Cambio joystick

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

Visto che dovevo cambiare il mio joystick evo force ormai "sballato" e che non avevo la manetta.

Ho comperato un Saitek X52 pro, trovato in un centro comm. solo soletto che mi aspettava .

per interderci questoImmagine

Una vocina mi ha detto : compralo . compralo vedrai i Val andranno giuuuuuu!

Portroppo il primo impatto è stato terrible, la sensibilità è ottima ed é molto preciso. ( bella forza il mio vecchio era sballato) ma tutti quei pulsanti e quelle rotelle mi mandano in tilt.

Mi ci vorrà un bel pò per abituarmi.

qualcuno sà dove trovare profili per IL2 belle che pronti ?

ed intanto i Val non vanno giù.......
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Luke ha scritto: ...Ho comperato un Saitek X52 pro, trovato in un centro comm. solo soletto che mi aspettava .

-cut

Portroppo il primo impatto è stato terrible, la sensibilità è ottima ed é molto preciso. ( bella forza il mio vecchio era sballato) ma tutti quei pulsanti e quelle rotelle mi mandano in tilt.


qualcuno sà dove trovare profili per IL2 belle che pronti ?
http://www.saitek.com/uk/down/x52pro.htm

Di più ninzò....... :mrgreen:

P.S.
Avere un joy preciso per giocare a il2-Sturmovik, non è solo importante, ma ESSENZIALE;

Il secondo requisito importante poi è avere una buona mira...... cioè esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi,..... :wink:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Watch ha scritto:
72sq_Popale ha scritto:Non apro un nuovo topic ma Vi rendo noto che ho appena ordinato la "manetta Saitek".
http://www.pixmania.com/it/it/627330/ar ... hrott.html

Adesso non ci sono più scuse, i Val DEVONO essere abbattuti :prof:
Mi farai sapere come funziona... cosicchè ti possa seguire a ruota... :gulp: :gulp:
La prima e la seconda impressione sono state uguali, DISASTRO!

Ho cambiato da poco il joistick (ma va?) e non ho ancora preso la mano, con la manetta e le nuove assegnazioni ho dato il colpo di grazia a quel poco di arte aviatoria che ero riuscito ad apprendere in 7 mesi di duro training; per farla breve non riesco neanche ad atterrare.... :hypo:

Da oggi devo fare un po' di ore di volo per prendere confidenza con questi nuovi settaggi....

Maremma maialina :whip:
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

72sq_Popale ha scritto:
72sq_Watch ha scritto:
72sq_Popale ha scritto:Non apro un nuovo topic ma Vi rendo noto che ho appena ordinato la "manetta Saitek".
http://www.pixmania.com/it/it/627330/ar ... hrott.html

Adesso non ci sono più scuse, i Val DEVONO essere abbattuti :prof:
Mi farai sapere come funziona... cosicchè ti possa seguire a ruota... :gulp: :gulp:
La prima e la seconda impressione sono state uguali, DISASTRO!

Ho cambiato da poco il joistick (ma va?) e non ho ancora preso la mano, con la manetta e le nuove assegnazioni ho dato il colpo di grazia a quel poco di arte aviatoria che ero riuscito ad apprendere in 7 mesi di duro training; per farla breve non riesco neanche ad atterrare.... :hypo:

Da oggi devo fare un po' di ore di volo per prendere confidenza con questi nuovi settaggi....

Maremma maialina :whip:

Allora aspetterò ancora un pò... che è mrglio :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Di sicuro abituarsi ad una nuova periferica di gioco non è mai immediato.

Tuttavia, stando a quanto hai detto ieri sera in addestramento, e tenendo conto che poi ognuno trova comodi determinati settaggi invece che altri, suggerirei di modificare completamente le assegnazioni date alla manetta.

E' un vero controsenso infatti non assegnare alla nuova periferica la regolazione della potenza del motore, lasciandola sul joystick, proprio perchè ogni volta bisognerebbe lasciare il comando della manetta per agire sulle regolazioni del motore.

Anzi, se c'è una cosa che la manetta saitek offre in più rispetto a quella CH, è proprio la possibilità di avere sotto mano il controllo della manetta e contemporaneamente del passo dell'elica, entrambi assegnati a leveraggi invece che a rotelline o hat switch.

Tra l'altro sotto questo aspetto si tratta di una assegnazione di comandi molto realistica, perchè praticamente tutti i velivoli della seconda guerra mondiale avevano la leva della regolazione del passo dell'elica vicinissima se non incorporata nel gruppo leveraggi della manetta.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

ieri sera ho dato delle assegnazioni casuali alla manetta perchè non ho avuto il tempo nè di provarla nè di studiarci cosa effettivamente sia più utile ed "ergonomico" da usare.
Il problema mio è che con la mano sx fino ad ora avevo manetta, flaps e freno delle ruote contemporaneamente utilizzabili; estremamente comodo per i rullaggi e per le fasi di dogfight.
Adesso devo solo trovare la sistemazione migliore per questi comandi e volare un po' per prenderci la mano...
Vi terrò aggiornati (principalmente WatchE)
:?
Avatar utente
150GCT_Scuba
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Riccione (Rn)
Contatta:

Messaggio da 150GCT_Scuba »

Silvio io ho dato il settaggio del passo dell'elica all'hat-switch in basso dell'hotas CH, funziona a multipli del 5% e devo dire provenendo da un hotas Saitek con rotary che mi ci trovo ottimamente, tanto da non rimpiangere minimamente l'assenza di rotary.

Ciao
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

:rage:
Iva vieni giù dalla foresta nera e aiutami :help:

Ho messo la manetta nella leva a dx e funziona senza problema (ci mancherebbe)
ho provato ad assegnare la leva al centro al Prop pitch (quello nei comandi hotas) e non gliene può fregar di meno :whip:

..................
Avatar utente
72sq_Rollo
Team
Team
Messaggi: 696
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da 72sq_Rollo »

:hypo: :hypo: :hypo: :hypo:




:mrgreen: Pop siamo tutti con te!
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Rollo ha scritto::hypo: :hypo: :hypo: :hypo:




:mrgreen: Pop siamo tutti con te!
contemporaneamente sto reinstallando la History perchè quella vecchia non vuole più partire....mi sembra di essere come l'Alitalia.... :lac:
Rispondi