Cambio joystick

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Pensa Claudio, che proprio CH, di cui parlavamo prima, che è uno dei produttori di periferirche di gioco di maggior pregio, è specializzata anche nella produzione di joystick industriali

http://www.chproducts.com/


C'è un motivo infatti se è riconosciuto unanimamente per essere un produttore di qualità............ :wink:
Immagine
Avatar utente
150GCT_Scuba
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Riccione (Rn)
Contatta:

Messaggio da 150GCT_Scuba »

Quasi quasi per puro spirito masochistico permuterei l'FF2 nuovo e imballato con un CH Fighterstick.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

150GCT_Scuba ha scritto:Quasi quasi per puro spirito masochistico permuterei l'FF2 nuovo e imballato con un CH Fighterstick.
Beh, una cosa è sicura; se adotterai anche il JOY CH, non ti basteranno le dita di 10 mani per poter utilizzare tutti i pulsanti attivabili tra manetta e joy!! ( non parliamo poi di ricordarsi la posizione di tutti i comandi!) :lol:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Hehehe, non sono ancora riuscito ad accaparrarmi un joistick "decente" ma, in compenso, ho trovato nalla scatola dell'hardware dismesso il joistick che avevo comprato quando era uscito Il2: Flight Stick della CH (non usb)....ma porca malura.....
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

E pensare che agli inizi ,ben 8 anni fa, rifiutai il microsoft FF2 che avevo già in mano, perchè troppo caro e compraii un anonimo speedlink "Rocketeer" per cambiarlo qualche anno dopo con un Saitek 290 pro che fu cambiato subito dopo con un Saitek evo force feedback che uso tuttora ma che cambierò presto perche tutto scassato.

Tutto questo per dire che meglio partire subito con il joystick giusto, ci si diverte di più ed alla fine si spende meno.
:yes:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Luke ha scritto:.........Tutto questo per dire che meglio partire subito con il joystick giusto, ci si diverte di più ed alla fine si spende meno.
:yes:

Eh, si , Parole sante!!!
( soprattutto se ormai ci si è appassionati alle simulazioni di volo;
E' ovvio che se si vola saltuariamente e con "tiepido" interesse, non vale la pena di effettuare esborsi troppo grossi, ma sei il "fuoco" del volo virtuale si è ormai acceso, tanto vale fare la spesa!)
Immagine
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

infatti ho trovato un conoscente che ha il FF2 ancora imballato (comprato per errore vedi un pò le stranezze) e dovrebbe vendermelo intorno ai 100/120 Euri... :agitato: :agitato:
Si può fà.. si può fà... :isterico: :isterico: :isterico:
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

FF 2

Messaggio da 72sq_Watch »

Finalmente mi è arrivato il FF2... una domanda per chi l' ha... ma IL-2 supporta le force oppure no?... e se sì come si impostano???
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: FF 2

Messaggio da 72sq_KOS »

72sq_Watch ha scritto:Finalmente mi è arrivato il FF2... una domanda per chi l' ha... ma IL-2 supporta le force oppure no?... e se sì come si impostano???
meglio senza FORCE, scombussola troppo la mira e le sensazioni di gioco... e in multiplayer certe cose non puoi permettertele ;)
Immagine
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

Considerato che il mio saiteK Cyborg evo Force sta tirando gl'ultimi "troppo gioco nei movimenti", pensavo di cambiar joystick.

Ma Visto che il microsoft ff2 nuovo non esiste più e che non mi va di smenarmi con i pedali ed un joystick CH.

Sono orientato verso l'Aviator , ma il force feedback c'e l'ha?

Nonostante il parere contrario di KOS :lac: io lo uso in quanto dà parecchie informazioni , ad esempio poco prima dello stallo vibra, se durante l'atterraggio tocchi il suolo troppo durante ti dà uno scossone. ecc. :shades:

Ovviamente rinominado un file , che ora non ricordo, ho disabilitato il force f. durante gli spari altrimenti comincia a scuotere e sparo ancora più a casaccio del solito :firuli:
Rispondi