Cambio joystick

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

x52 pro

Messaggio da 150GCT_Onda »

io con l'x52 pro mi trovo benissimo, ha una marea di tasti che non ti fanno mai staccare le mani dal joy o dalla manetta. ti sforza pochissimo il braccio e se lo trovi leggere non è affatto un problema, anzi... basta dosare diversamente la forza.
un aereo trimmato con l'x52 pro non si muove di una virgola. ovio che trim e tutto il resto lo fai con le mani sul joy e manetta...
unic neo, ma secodnome è solo abitudine è il timoe sul joy, devi lavorare di polso per dar timone, a meno che non lo etti in un altro posto e nelle manovre non è facile introdurlo per virate strette infatti se costa poco sto pensando ad una edaliera però ti asscuro che è uno sfizio erchè io riesco a dare timone anche se sono a coltello o facccio altre manove. è fondamentale la taratura e i prgrammi che ti danno a corredo ti permettono di fala ottimamente, in più puoi scaricarti e caricare sul joy una marea di profili già fatti da gente che vola da anni su il2 col saitek x52 pro. oppure puoi"profilre" da solo. ha ben 3 profili,oltre ad avere un display sulla anetta che se settato correttamente può dare molte info utili. con tre profili diversi puoi usare caccia e bombardiere solo spostando una rotella e tu sai che i pulsanti e le priorità cambiano su un bomber.non ha il fb ma x me è molto meglio, basta solo fare esperienza con riferimenti visivi e ti assicuro che prima dello stallo le ali ballano.
cho ne parla male speeo lo haprovato poco e ti assicuro che passare da un banale siderwinder base come avevo al x52 pro x me è stato traumtico. volevo gettarlo via il secondo giorno..... poi ho ripensato alla ifra spesa heheh e soprattutto al fatto che una marca come la saitek non può fare ciofeche solo per farsi denigrare da tutti i player del mondo, non sarebbe una scelta strategica favorevole... se compri un ferrari è poco probabile che una punto sia migliore.
ci ho fatto la mano e dopo una settimana la musica è cambiata e sono davvero contento della spesa. è un joy impegnativo e strano o si ama o si odia ma se lo provi a fondo in tutte le sue potenzialità non lo molli più.
sai che ha un amulatore mouse sulla manetta? cosa te ne frega dirai..... ci apri e consulti la mappa con zoom e altro senza staccare mani e sguardo dal joy.....^_^
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

continua la fantanovela del joistick...dopo due solleciti al negozio inglese ho ricevuto indietro il pagamento :neg: con la giustificazione che non erano in grado di truckkare la spedizione effettuata da loro il 7/3...adesso ne ho "comprato" un altro ma questa volta a Lucca percui immagino che per fare una 60 ina di kilometri ci vorrà un po' meno di tre settimane (bisognerebbe sapere a che quota lo trasportano^^) e finalmente avrò anch'io un joistick pro.

Mi manca soltanto un braccio che lo sappia usare ma prima o POI lo rimedierò.
:roll:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Forse questa è la volta buona!!!

Del resto, dal momento che tra Lucca e Livorno ci sono soltanto una cinquantina di chilometri, anche se te lo dovessero consegnare utilizzando come vettore il cavallo di S. Francesco..... :mrgreen: ci vorranno comunque pochi giorni prima di vederlo a casa tua!
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Dai Pop, il braccio dici di non averlo ma mi permetto di farti notare che l'altra sera durante il torneo hai dimostrato di avere un polso di ferro !! :ok:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

E' arrivato, adesso appendo un fiocco azzurro fuori dalla porta!
:ok:


ps
devo ancora verificarne l'integrità......
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

forza Pop, stasera ci devi stupire!!! :ok:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Finalmente è arrivato!!

Dopo il brindisi doveroso, :drunk: :drunk:

scarica il software per modificare le forze e ci si vede stasera!!! :wink:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

mmmm

mi sa che mi hanno venduto un mattone con la carcassa del sidewinder...
L'ho provato senza installare nulla e mi risulta "strano" da usare, in alcuni momenti mi sembra troppo "leggero" in altri più "pesante"...ma non è quello il problema.

L'ho provato contro due Val radioguidati dal computer e il risultato è stato sconcertante... io continuavo a dirgli "bastardi bruciate!", ma loro imperterriti continuavano a svolacchiare come se io non avessi un SideWinder...

Probabilmente la colpa è dei driver che non ho ancora installato, proverò di nuovo questa sera ma ho il fondato timore di essere stato raggirato :x
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Popale ha scritto:mmmm

mi sa che mi hanno venduto un mattone con la carcassa del sidewinder...
L'ho provato senza installare nulla e mi risulta "strano" da usare, in alcuni momenti mi sembra troppo "leggero" in altri più "pesante"...ma non è quello il problema.
Se hai inserito il cavetto elettrico ma ancora non hai installato i driver, il joy ti restituisce soltanto la "forza" necessaria a mantenere il centraggio e basta (che è lo stato in cui praticamente lo tengo io, perchè il FFB non lo uso più)
72sq_Popale ha scritto:L'ho provato contro due Val radioguidati dal computer e il risultato è stato sconcertante... io continuavo a dirgli "bastardi bruciate!", ma loro imperterriti continuavano a svolacchiare come se io non avessi un SideWinder...
:mrgreen: :mrgreen:
72sq_Popale ha scritto:Probabilmente la colpa è dei driver che non ho ancora installato, proverò di nuovo questa sera ma ho il fondato timore di essere stato raggirato :x


:?: :?:
Immagine
Rispondi