Cambio joystick

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_SilVal ha scritto:
72sq_Popale ha scritto:

72sq_Popale ha scritto:Probabilmente la colpa è dei driver che non ho ancora installato, proverò di nuovo questa sera ma ho il fondato timore di essere stato raggirato :x


:?: :?:
Raggirato nel senso che questi malefici aerei non vogliono farsi abbattere appena mi vedono, potrebbero essere i drive oppure potresti farmi una skin con scritto ben in evidenza che ho "IL sidewinder".... insomma qualcosa bisogna fare...magari comprare la manetta... :idea:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Marescia', era la stessa mia impressione all'inizio (ti ricordi la prima sera che l'ho usato io, quando facevate le risatine mentre chiedevo delucidazioni sullo stato di durezza dell'apposito che cambiava spesso e mi sembrava strano? :roll: )

Poi ci prendi la mano e diventa tutto normale... ma i Val continuano a non cadere lo stesso, e' cosi', non dipende dal joystick! :rage: :rage:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Non apro un nuovo topic ma Vi rendo noto che ho appena ordinato la "manetta Saitek".
http://www.pixmania.com/it/it/627330/ar ... hrott.html

Adesso non ci sono più scuse, i Val DEVONO essere abbattuti :prof:
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

Ho come idea che Pop voglia dedicarsi al pannello multi engine del Cessna o del King Air :-x:
Immagine
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

72sq_Popale ha scritto:Non apro un nuovo topic ma Vi rendo noto che ho appena ordinato la "manetta Saitek".
http://www.pixmania.com/it/it/627330/ar ... hrott.html

Adesso non ci sono più scuse, i Val DEVONO essere abbattuti :prof:
Mi farai sapere come funziona... cosicchè ti possa seguire a ruota... :gulp: :gulp:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Arrivata la manetta^^
la prima impressione è che mi sembra fatta con materiale (i pulsanti) un po' scadente...l'ho pagata solo 60 euri trasporto compreso però il saitek evo mi aveva dato un'altra impressione.

Questa sera la provo e vi darò più ragguagli sull'utilizzo :yes:

(a parte che lo potrete notare anche voi dal risultato di tutte le mie airkill :roftl: )
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ma qual'è , questa?

Immagine

L'abbiamo detto tante volte....... Saitek NON è CH.

C'è un motivo se le periferiche CH sono care....... ma non sono mai soldi buttati..... :wink:

Comunque non dovrebbe essere una ciofeca questa manetta anche se non è confrontabile con l'altra.......

Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Esatto Silval, è quella da te indicata nella foto :D
Ti credo che la CH sia migliore ma voglio iniziare pian pianino a spendere soldi della pensione che magari poi non riesco neanche ad usarla... :banana:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Be, intanto con la manetta Saitek c'è la possiblità di avere a portata di mano sia il controllo della potenza del motore sia quello del passo dell'elica con un controllo progressivo, cosa non possibile con la manetta CH; il che non guasta.

Di contro c'è il fatto che la manetta Saitek ha pochi pulsanti e quindi poche funzioni da assegnare, per il resto delle quali sarà necessaria sempre la tastiera, ma non è detto che ciò debba creare grandi problemi se si riuscirà a impostare le funzioni principali tra manetta e joystick.
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Anch'io ho quella Pop ed all'inizio non volevo prenderla proprio perche' l'impressione era da "giocattolo" e non di una periferica di qualita'... pero' non ho trovato nulla di simile ad un prezzo ragionevole e alla fine l'ho presa.

Devo dire che comunque non e' malaccio e dopo averci giocato parecchio non penso che un controllo piu' preciso di quello che e' possibile con tali manette sia necessario in fin dei conti.

Per la cronaca, per le tre leve, da destra a sinistra ho messo (con verso "italiano", per accelerare si tira insomma):
potenza motore, prop pitch e trimming degli elevatori.
Sul lato della leva del trimming ho messo un piccolo adesivo semisferico (riciclato da una cucina dell'ikea! quella cosa che blocca le ante dallo sbattere) che mi dice dov'e' la posizione neutra, cosi' non devo distogliere lo sguardo ma uso il tatto.
Sempre per il trimming, utilizzando IL2 joy, ho scelto una sensibilita' ridotta intorno al punto neutro cosi' non devo essere preciso al 100% per ritornare al centro e posso fare gli aggiustamente in volo in formazione in maniera piu' precisa (quando gli aggiustamenti sono minimi).
Rispondi