Cambio joystick

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

150GCT_Scuba ha scritto:Silvio io ho dato il settaggio del passo dell'elica all'hat-switch in basso dell'hotas CH, funziona a multipli del 5% e devo dire provenendo da un hotas Saitek con rotary che mi ci trovo ottimamente, tanto da non rimpiangere minimamente l'assenza di rotary.

Ciao
Ma infatti non è un problema regolare il passo dell'elica anche con la manetta CH.

Lì, di regolazioni del passo elica ne ho addirittura 2:

la prima funziona come la tua, la seconda invece mi consente di fare rapidi incrementi/decrementi da 100%-->80%->60%.

Se poi voglio regolare il passo progressivamente, posso usare la leva ex-manetta posta sul joy.

Però visto che la manetta Saitek ha 3 leve, metterci su la regolazione della potenza e a fianco la regolazione del passo dell'elica è naturale, e anche storico-realistico..... :)

72sq_Popale ha scritto: Iva vieni giù dalla foresta nera e aiutami

Ho messo la manetta nella leva a dx e funziona senza problema (ci mancherebbe)
ho provato ad assegnare la leva al centro al Prop pitch (quello nei comandi hotas) e non gliene può fregar di meno
Filippo, hai giusto un'ora e mezza, prima dela training, per regolare decentemente quella manetta , prima di essere degradato alla...... 70^ squadriglia....... ( ieri eri già arrivato alla 71^) :lol:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

mamma mia che fatica! Più volte ho avuto il pensiero: "ma chi me lo ha fatto fare!?"; in realtà, molto lentamente, sto trovando le regolazioni "più istintive" e sto riprendendo a volare dirittoe ad atterrare :neg:
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

Ok...Ok... son sempre più convinto al nn acquistare la manetta!!!! :mrgreen:
:mrgreen:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

sorry Pop, ieri non c'ero, hai risolto alla fine?
questa sera ti posto gli screenshot della calibrazione che ho messo sulle varie leve (secondo me per il trimming degli elevatori e' fondamentale).
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Si Iva, in parte ho risolto. Purtroppo sto anche facendo molta confusione io stesso per cui magari non mi funziona il PP e sto volando su un biplano che non ce l'ha :acc:
Alcuni accorgimenti come l'invertire il senso della manetta e l'avvicinare la periferica (prima dovevo fare un movimento anche della spalla per arrivare alla leva) hanno migliorato notevolmente il disagio.
Il resto più o meno lentamente arriverà, esempio per adesso mi trovo male con la "corsa" delle leve, non mi viene ancora automatica la distanza che deve percorrere la leva per modificare di "quel tanto" l'impostazione desiderata.
Un'altra cosa che voglio provare è montarla "al contrario", con i bottoni sopra invece che sotto...insomma è ancora presto per poterla apprezzare, certo è che una volta che ti sei abituati dovrebbe portarti ad una navigazione più semplificata.
Sperem.
:shy:

Edit
non si possono mettere i pulsanti sopra....
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Ecco il trimming per gli elevatori, e' meno sensibile intorno alla zona neutra e molto di piu' agli estremi.
La questione mi ha stuzzicato ed adesso sto sperimentando con miglioramenti per la potenza ed il prop pitch (adesso i valori sono tutti a 100), che non mi soddisfano nella zona tra 80 e 100, dove vorrei un controllo piu' preciso, ti tengo aggiornato Pop!

Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Ed eccomi al solito "vecchio" post del pianto....
Dopo tante tribolazioni sono giunto ad un compromesso accettabile con la manetta, si litiga ogni tanto ma poi facciamo la pace, e mi sembra il momento di occuparmi della pedaliera.
Il problema sorge nei combattimenti dove ho un utilizzo incontrollato del timone :shy: ; anche ieri sera sono riuscito a fare la mia Porca figura nel mancare un bersaglio che avevo a 50 metri....

Chi è che ha la pedaliera oltre Silvio?
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Se nessuno l'ha acquistata nottetempo rispetto all'ultimo nostro addestramento, al momento attuale la uso soltanto io..... :wink: Comunque ti semplifico il lavoro.

Io ho questa-----> Ch Pro pedal

Immagine


e l'alternativa è quest'altra----> Saitek Pro Flight Rudder Pedals

Immagine
Immagine
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

io ho il timone nel joy, non mi trovo troppo male a muovere il polso, ma sarebbe meglio una pedaliera,,,,
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Fortunato Onda che hai tutta 'sta destrezza di polso! :tongue:

Scherzi a parte, io ho la pedaliera saitek e personalmente trovo che sia comodissima.
Un'altra di quelle cose che te ne freghi fino a quando non ce l'hai e poi quando la provi non puoi farne a meno (evitate le battute).

/off topic: oggi il forum sembra funzionare in modo strano, se clicco "scegli i messaggi dall'ultima visita" mi appare una lista come al solito, ma poi cliccando sulla bottoncino giallo di fianco al messaggio (quello che di solito di porta all'ultimo post) vado a finire in una pagina che mi dice che non ci sono messaggi.. boh? :?:
Rispondi