Fregature Nvidia

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Fregature Nvidia

Messaggio da 72sq_SilVal »

Per chi avesse l'esigenza di cambiare scheda video, qui c'è un interessante articolo che mette in guardia gli utenti sprovveduti dal rischio di acquistare schede video superate rimaste sugli scaffali, rinominate e rimesse in circolazione....... :neg:

http://www.tomshw.it:80/news.php?newsid=16931
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

che fregatura :neg:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Si ma pensate a mio figlio che ha ricevuto una 8800gt e dopo due anni ha ancora una scheda valida che ha solo cambiato nome :roftl:
Avatar utente
Bracca
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:00 am

Messaggio da Bracca »

infatti conviene comprare ancora le schede 8xxx rispetto alle 9xxx!
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ed ecco le "nuove" schede al debutto:

http://www.hwupgrade.it:80/news/skvideo ... 28145.html

Tutto sommato però, leggendo l'articolo, non sembra che siano davvero quelle "sòle" che aveva pubblicizzato l'articolo precedente......


Non si tratta di schede al top della gamma, ma prezzo e prestazioni potrebbero renderle appetibili per utilizzo non troppo spinto.
Immagine
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

Al SommoComandante o a chi ne sà.... Volevo cambiare la scheda video... al momento ho una NVIDEA GeForce 7300 LE e nn ho grossi problemi... ma volevo montare una 9800 (130,00 Euri) sopratutto per incrementare i particolari su IL-2... il mio Pc è un DualCore con 2GB RAM... Consigli? :surprise: :surprise: :surprise:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Mah, la scelta evidentemente è legata al tipo di giochi che vuoi fare e ovviamente al budget previsto per l'acquisto di una scheda.

Quella che hai indicato non è male, ma comincia ad essere una scheda un poco superata.

Al momento attuale per la Nvidia le schede di punta sono la TD 285/295, ( 2 schede accopiate in un solo blocco) che hanno colmato il gap prestazionale con le concorrenti ATI , ma non certo quello dei prezzi, visto che costano mediamente parecchio di più e, sono chiaramete troppo care ( viaggiamo sui 480€ mediamente)

Sotto di queste ci sono le GTX 260/280 ( la 260 dovrebbe essere la scheda di Popale, che potrebbe darti inof maggiori al riguardo), che hanno buone prestazioni e prezzi più abbordabili.

La scheda che vorresti acquistare si colloca al di sotto delle GTX 260/280 e, a questo punto, e visto l'articolo che si trova al principio del topic, dovresti fare attenzione al fatto che a Nvidia ha praticamente rinominato le 9800GTX--->Td250.

Dovresti queinid fare attenzione alle caratteristiche ( frequenza di clock della memoria) di queste schede, visto che, a quanto pare alla fine del secondo articolo linkato viene notato che :
Le nuove schede GeForce GTS 250 saranno quindi caratterizzate dalle stesse specifiche tecniche delle soluzioni GeForce 9800 GTX+, fatta eccezione per un superiore quantitativo di memoria video in alcune versioni e per una frequenza di clock della memoria che potrà essere inferiore nei modelli che verranno commercializzati dalla seconda metà di Marzo.
SE dovessero rimanere negli stock dei negozi delle 9800GTX dovrebbero subire un ribasso dei prezzi notevole.

Più che altro penso che passando dalla 7300 attuale ad una 9800 avresti sicuramente un incremento di prestazioni, ma trattandosi di schede in via di "pensionamento" se puoi, dovresti orientarti sulla categoria superiore, cioè le td260/280 ( ricordo che quest'ultima è stata sostituita dalla Td285, prodotta con processi a 55<nm che la fanno anche costare meno della 280 stessa).
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Watch, il mio parere personale è quello di non spendere tanto...La differenza tra una 9800 e una GtX260 è relativa (in IL2 inesistente) mentre il passaggio da una 7300 ad una 9800 è molto elevato (lo noterai in CoH); anche la differenza di prezzo non è marginale 9800/130 euri GTX260/230...dipende principalmente dal monitor (fino al 22" non hai problemi con la 9800) e dai giochi (ribadisco che IL2 con una 9800 è già tanta robba)

Con CoH ho notato la differenza non tanto nel gioco quanto nel dettaglio andando molto vicino con lo zoom.

Il computer di mio figlio che è di fianco al mio ha una 8800gt, io ho una xFx260Be (che dicono vada come una 280), abbiamo lo stesso monitor, a parità di gioco sfido chiunque a dirmi su quale pc c'è la scheda più potente.

:yes:

ps
Spero che la mia scheda quanto meno abbia una longevità maggiore rispetto alla sua.... :yawn:
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

Grazie a entrambi... Pop sei stato perfetto nello specifico :ok: :ok: :ok: :ok:
Vada per la 9800
Rispondi