Box autocostruito per il trimming

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Box autocostruito per il trimming

Messaggio da 72sq_Iva »

Come avevo detto l'altra sera ecco qui il box autocostruito, con due manopole per il trimming (in alto alettoni, in basso timone).
Ingredienti:
joystick piu' economico possibile in vendita da media-markt (~10 euro), scatola in alluminio (~12 euro), trimmer e manopole (~7 euro), interruttori vari (~3 euro) e un pomeriggio di buchi e saldature (non ha prezzo!).

Adesso finalmente posso far volare 'sto benedetto CR 42 diritto senza toccare nulla :wink:

Se ho tempo il prossimo weekend finisco il secondo scatolotto (contenente i rimanenti 8 bottoni).

Immagine

Immagine

Notare gli interruttori identici nel cockpit del F4F !!
Avatar utente
72sq_Rollo
Team
Team
Messaggi: 696
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da 72sq_Rollo »

Gran bel lavoro!

Complimenti!
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

:ok:

E bravo Ivan!!
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

LO VOGLIO :rage:
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

Miii e cosa sei?!?!.... ma lavori qui vicino a casa mia all' Aermacchi?
Grande Iva!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Ragazzi, grazie per i complimenti ma guardate che non e' complicato ed io non sono una di quelle persone portate per i lavori manuali (specialmente di meccanica).
Basta prendere un joystick qualunque ed aprirlo, per gli assi bisogna vedere i valori dei trimmer (stampati sul componente, qualcosa come 10k) visto che bisogna togliere quelli originali e prenderli dello stesso valore ma con supporto al fissaggio su pannello (con filettatura e bullone quindi), per i pulsanti basta qualsiasi cosa che faccia contatto :lol: , poi un paio di saldature ed il gioco e' fatto visto che l'elettronica interna rimane la stessa!

Marescia', agli ordini!
Se sei veramente interessato ti mando il link per scegliere i componenti e quando ho tempo te lo preparo.
E' importante soprattutto uno scatolotto che si adatti alla tua postazione, io ne ho scelto uno dove potevo infilare due bulloni per fissarlo al controller saitek che si vede in foto... ma nella foto era tutto nero e qui m'e' arrivato uno nero/bianco con le due righe blu, ma mannaggenn :dead: :dead: :dead:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Grazie per l'offerta, sarei interessato ma la mia badante se mi vede applicare ancora qualcosa intorno al computer (che è in sala) mi mette a dormire in balcone, e in questo periodo c'è una pioggia veramente fastidiosa.... :shy:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Io sono piu' fortunato, mia moglie pretende "solo" di andare a cena fuori ogni volta che aggiungo un pezzo nuovo ai computer :roll:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Iva come e cosa hai settato sulla manetta?
Volevo mettere il Ppitch sulla leva in mezzo ma non riesco...
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

avevo risposto sull'altro post gia', cmq da dx a sx:
potenza, prop pitch, trim verticale

per mettere il prop pitch in mezzo basta aprire la finestra dei controlli dentro il2, andari in basso su elevator trim, cliccarci con il mouse e poi muovere la leva verso il basso (senza farle fare click nella posizione in fondo)... insomma, come avrai gia' fatto per la manetta immagino.
perche' non funziona?? :?: :?: :?:
Rispondi