Render=D3D10_0
in
Render=D3D10_1
Fatto ciò il gioco è partito, ma si è piantato nell'identico modo in cui accadeva con Win Xp, ovvero il gioco viene caricato, accedo alla finestra di scelta delle missioni, faccio partire una missione singola e al 95% di caricamento si blocca.
Ciò significa che il problema dovrebbe essere nelle direct X.
Poi ho controllato con dx-diag lo stato delle direct x e, come avevo però già anticipato a Savinio, il controllo va in errore, per cui o il gioco mi ha sputtanato le direct x, oppure il precedente aggiornamento dei driver grafici ha creato qualche problema.
Quindi ho scaricato e reinstallato ex-novo i driver grafici (Nvidia 340,52) e al termine dell'operazione il dx-diag procede senza problemi.
Quindi le direct x ora sono a posto e siccome la mia scheda le supporta non ci dovrebbero essere problemi.
Appena avrò tempo controllerò se il gioco ora parte; ma se non dovesse farlo, penso che eviterò di smanettare ulteriormente perchè non mi va di fregarmi l'installazione di Win 7 installando e reinstallando roba che magari è anche obsoleta rispetto all'installazione pulita di Win 7.
P.S.
I suggerimenti che Savinio aveva elencato qualche post fa li avevo già tutti provati ieri notte, con scarsi risultati.
Grazie per l'interessamento comunque!