a quanto pare non è manco arrivato in Italia

Questo film non è arrivato nemmeno in Italia, ma non credo che avremo perso granchè, tant'è vero che i commenti di coloro che lo hanno visto sono al 95% negativi.72sq_KOS ha scritto:quello manco sono riuscito a trovarlo da qualche parte,
a quanto pare non è manco arrivato in ItaliaQuindi non sapremo neanche se effettivamente è un'idiozia o meno.
80 aerei fra il 1914 e il 1918 all'epoca erano un'enormità. Indubbio era un gran pilota.72sq_Rollo ha scritto:Beh è indubbio che la sua fama è stata prodotta dalla propaganda, ma la sua grandezza come pilota da caccia è fuori discussione... quanti ne ha fatti giù?
Poi è ovvio, attorno alle leggende, c'è sempre qualche "ricamino", ma c'è anche un fondo di verità.
72sq_KOS ha scritto:direi che è sufficientemente epico da goderselo senza problemi. Ossignore... hanno passato Richtofen come un'idiota che giocava al tiro al piccione ed era disgustato dalla propaganda ? Ma se è grazie a quella propaganda che è diventato ciò che conosciamo e poi gli piaceva eccome la guerra o comunque non se ne lamentava eccessivamente. Sempre che la mia mente fallace non mi inganni.
Una figura come quella di Manfred Von Richtofen a mio parere meriterebbe un'accurata ricostruzione storica, che possa far luce sul personaggio, invece di ricreare un "manichino" intriso di retorica.72sq_KOS ha scritto: Beh è indubbio che la sua fama è stata prodotta dalla propaganda, ma la sua grandezza come pilota da caccia è fuori discussione... quanti ne ha fatti giù?